COMUNICATO STAMPA - 23 feb 2010
Oggi in Provincia di Treviso segnato un passo decisivo per la realizzazione del “Terraglio Est”: è stato infatti firmato il Protocollo d’Intesa che prevede la divisione in due stralci dell’importante opera viabilistica.
Erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, gli amministratori di Casier, Casale sul Sile, Preganziol, Treviso, l’ing. Christiano Costanini di Veneto Strade e il capo compartimento ANAS, Eutimio Mucilli.
La riunione era stata convocata proprio per definire la realizzazione per stralci funzionali dell’opera che collegherà la tangenziale di Treviso direttamente con il Casello del Passante di Mestre a Preganziol.
Con la firma di oggi, si parte dunque con la realizzazione del primo stralcio, bretella che copre il tratto di strada tra la rotatoria del casello di Preganziol e la zona industriale di Casier.
“Ora Veneto Strade ha tutte le carte in regola per partire con la progettazione definitiva e, di conseguenza, arrivare il prima possibile all’avvio dei lavori del primo stralcio – commenta il presidente della Provincia di Treviso – Il primo stralcio collegherà Casier al Passante e inoltre, sfruttando la viabilità già esistente, arriverà sino alla S.P. 104 “Peschiere”. Dopo l’approvazione della VIA, abbiamo quindi deciso di dividere l’opera in due stralci. Il Terraglio Est, ormai è noto, è un’opera strategica e fondamentale nell’ambito del Corridoio V Europeo che libererà i centri abitati dal traffico pesante”.
In allegato la piantina progettuale preliminare allegata al Protocollo d’Intesa.
Treviso, 23 Febbraio 2010
Ufficio Stampa
Staff del Presidente
Provincia di Treviso
Telefono: (+39) 0422 656-344
Fax: (+39) 0422 656-255
Nessun commento:
Posta un commento
Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.