PARLAMENTO IN PIAZZA
A Solagna (sala Cinema) - Bassano (PIazza Libertà)
Tutti al lavoro, attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle dell’area pedemontana, per organizzare una giornata all’insegna della condivisione e partecipazione, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di informarsi e capire cosa sta accadendo in Parlamento. L’evento è previsto per sabato 12 ottobre e sarà l’occasione per incontrare un nutrito gruppo di parlamentari, molti dei quali eletti in Veneto. I parlamentari in mattinata incontreranno la cittadinanza a Solagna, per fare il punto sullo stato attuale dei lavori di traforo del Monte Grappa, finalizzati alla realizzazione della Nuova Valsugana, opera inutile e distruttiva del territorio, nel pomeriggio invece risponderanno alle domande dei giornalisti in conferenza stampa e subito dopo saranno a disposizione di tutti i cittadini in Piazza Libertà a Bassano.
Il programma della giornata prevede anche un pranzo con i parlamentari, per cui è possibile prenotarsi telefonando al numero 3459204338 oppure scrivendo una mail indirizzata a: parlamentoinpiazza.m5s@gmail.com
Chi volesse invece dare un sostegno economico all'evento può effettuare una donazione cliccando a questo link
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=F33JCA7DD2FM6
Di seguito l'elenco dei parlamentari presenti all'evento:
Marco Brugnerotto, (Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione);Francesca Businarolo, (Commissione Giustizia); Silvia Benedetti, (Commissione Agricoltura); Enrico Cappelletti, (Commissione Giustizia e Commissione per il Federalismo fiscale); Emanuele Cozzolino, (Commissione Affari Costituzionali); Marco Da Villa, (Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo e Commissione per la Semplificazione); Federico D’Incà, (Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione e Commissione per il Federalismo fiscale); Giovanni Endrizzi, (Commissione Affari Costituzionali); Gianni Girotto, (Commissione Industria, Commercio e Turismo e Commissione per la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi); Jessica Rostellato, (Commissione Lavoro); Arianna Spessotto, (Commissione Politiche dell’Unione Europea); Tancredi Turco, (Commissione Giustizia); Fantinati Mattia (Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo); Airola Alberto (Commissione Giustizia e Commissione per la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi); Mussini Maria (Commissione per la Biblioteca e Archivio di Stato e Commissione Affari Esteri e Migrazione). Oltre ai parlamentari interverrà anche Michela Furin (Gruppo Grandi Opere- Movimento 5 Stelle Veneto).
***
A VIDOR - SONO LIBERO SE...
***
A TREVISO: IL TIBET E I SUOI DIRITTI
Cari Amici,
il Ven. PALDEN GYATSO sarà aTREVISO LUNEDì 7 OTTOBRE ore 20.30
per una serata che stiamo organizzando in collaborazione con ITALIA-TIBET e AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA.
Monaco tibetano di 80 anni, incarna perfettamente la forza della resistenza tibetana e tutto l’amore e la compassione della millenaria tradizione buddhista.
E’ un ospite davvero speciale e ci racconterà la sua storia per non dimenticare quello che ancora oggi sta succedendo in un Tibet senza diritti.
Presso: Palazzo Bomben, via Cornarotta 7-9, Treviso.
Vi saremo grati se vorrete diffondere l’evento fra i vostri contatti.
Vi aspettiamo numerosi!
Elisabetta & Wanggyal
Cenni biografici:
PALDEN GYATSO è nato nel 1933 in un piccolo villaggio del Tibet. Nel 1959, quando la maggior parte del Tibet venne occupata dalla Cina, fu arrestato per aver protestato contro l’occupazione del suo Paese e venne incarcerato nelle prigioni cinesi per i successivi 33 anni. Durante la detenzione venne costretto ai lavori forzati e subì innumerevoli torture che gli hanno procurato gravi lesioni permanenti. Fu sottoposto a continui abusi e fu vittima di un programma di “rieducazione patriottica” brutale.
Nel 1992 venne liberato anche grazie all' intervento della Sezione Italiana di Amnesty International e fuggì attraverso il Nepal per poi raggiungere l’India. Da allora si dedica a diffondere la conoscenza delle gravi violazioni dei diritti umani perpetrate dal regime cinese nel Tibet occupato.
Nel 1992 venne liberato anche grazie all' intervento della Sezione Italiana di Amnesty International e fuggì attraverso il Nepal per poi raggiungere l’India. Da allora si dedica a diffondere la conoscenza delle gravi violazioni dei diritti umani perpetrate dal regime cinese nel Tibet occupato.
Nel 1995 tenne un discorso presso il Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, mentre nel marzo del 2006, in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino, ha protestato assieme a dei connazionali contro lo svolgimento delle Olimpiadi a Pechino con uno sciopero della fame protrattosi per quattordici giorni.
Ha scritto il libro bestseller "Tibet - Il fuoco sotto la neve" a testimonianza della sua storia dal quale, nel 2008, è stato tratto il film documentario "Fire Under the Snow" (pubblicato anche in versione con sottotitoli in italiano).
Ha scritto il libro bestseller "Tibet - Il fuoco sotto la neve" a testimonianza della sua storia dal quale, nel 2008, è stato tratto il film documentario "Fire Under the Snow" (pubblicato anche in versione con sottotitoli in italiano).
Nessun commento:
Posta un commento
Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.