sabato 21 settembre 2013

Rassegna stampa del 21 settembre 2013

Casier, approvato divieto di tenere cani in catena


Da Treviso Today:

Cani tenuti in catena, a Casier ora è diventato un reato



L'amministrazione comunale ha approvato nuovo regolamento per la tutela e il benessere degli animali. Proibita la detenzione di animali legati e fissati nuovi parametri per recinti e ricoveri

Casier, approvato divieto di tenere cani in catena
Ora a Casier tenere cani legati a catene è illegale. L'amministrazione comunale ha infatti approvato le modifiche al Regolamento per la tutela e il benessere degli animali, sostituendo in parte quello precedente in vigore dal 7 marzo 2007.
Le nuove norme in materia di benessere degli animali sono innovative. In primis è stato introdotto il divieto di detenzione dei cani a catena ed è stata introdotta una serie tutela delle colonie feline con il pieno riconoscimento del ruolo dei volontari che si prendono cura dei gatti randagi... continua a leggere.




Da Oggi Treviso:

Una "Task force" per il Sile

Domenica diverse le associazioni per la pulizia del fiume. L'iniziativa è coordinata dal comune di Casier



CASIER - Pulizia del Sile per la prima volta coordinata, domenica 22 settembre. Promotore dell’iniziativa il Comune di Casier che, tramite l’assessore all’Ambiente, Paolo Calmasini, guida la task force.
 Coinvolte sei amministrazioni comunali: oltre a Casier, Treviso, Silea, Casale sul Sile, Roncade e Quarto d’Altino. Patrocinano l’evento la Provincia di Treviso e l’Ente Parco Sile.
 Molte le forze in campo: Protezione civile, scout, associazioni ambientaliste fra cui la Fipsas. Prevista anche la folcloristica discesa del Sile con il Dragon boat, a cura del Canoa club di Silea di Paolo Scarpa... continua a leggere.



Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.