venerdì 31 gennaio 2014

Alcuni commenti dei lettori dal Corriere: quelli che ragionano ancora ci sono...

Dal Corriere di Oggi, in un articolo che parla della "serenità" di Napolitano...

Per primo il commento più votato:

Re Giorgio è sereno. Il suo stipendio, maggiore di quello di Obama e Merkel messi insieme, non è in pericolo

poi altri:

Lettore_9037376.
Ho cambiato account per un errore ... a prescindere: primo è bello che si creino discussioni civili. Non si può pretendere che tutti abbiano la stessa opinione ed il minimo che si possa fare è rispettare quella diversa dalla nostra (sempre che ci sia rispetto). Tornando a MS5 anch'io penso che ci sia stata l'occasione storica per allearsi e iniziare subito a cambiare qualcosa. Qualcosa è meglio che niente. Poi ho tentato di capire perchè non sia stato fatto. La sostanza è la negazione di chi oggi è al potere. A loro è stato affidato il paese, direttamente nell'ultimo ventennio ed indirettamente da quando la Repubblica è nata. Hanno fallito e MS5, arrogantemente ma nei suoi diritti, si rifiuta di scendere a patti con essi. E' una strategia rischiosa che tenderà a premiare a lungo raggio, se mai ci arriveranno. Io penso che se i politici di mestiere fossero all'altezza dovrebbero approfittare dell'occasione per fare un bel restyling dei partiti e della loro gestione ed iniziare a fare provvedimenti seri per i cittadini, qualcosa di tangibile, magari a scapito di quelle lobbies che tanto godono tramando nell'oscurità. In questo modo MS5 non avrebbe ragione d'essere. Oggi non è così e la gente cerca una speranza. Ed io tra loro. Nessuno pretende il paradiso ma con quello che paghiamo ci si prospetta l'inferno .... a vantaggio di chi?!??

-------
Lettore_5406386
Così Ferdinando Imposimato in una nota pubblicata oggi: "I soldi le banche li hanno ottenuti attraverso il decreto IMUBANKITALIA a spese dei cittadini su cui graverà il costo finale di questa operazione. Si tratta di un decreto truffa che vuole cose diverse da quelle che dice: apparentemente ricapitalizzare Bankitalia, che dovrebbe essere patrimonio degli italiani, invece vuole finanziare le banche in crisi , ex banche pubbliche divenute private, che controllano Bankitalia , di cui sono proprietarie. Questo è il problema. Che fare? La prima cosa è che il Presidente della Repubblica ai sensi dell’art 74 della Costituzione , prima di promulgare la legge di conversione , chieda con messaggio motivato alle Camere, una nuova deliberazione ( art 74 Costituzione), e come ha già rilevato in relazione al decreto milleproroghe, chieda lo stralcio dei due provvedimenti . Ma questo è il primo passo da compiere, a mio modesto avviso. Poi in sede di applicazione del decreto IMU, si potrà eccepire davanti al giudice la incostituzionalità della legge di conversione. Purtroppo i cittadini non possono adire direttamente la Corte Costituzionale”.

----------------

agrigento
Secondo me il Presidente della Repubblica per ridurre la grave e delicata tensione che si è creata in Parlamento dovrebbe rinviare per il riesame alla Camera dei Deputati il decreto IMU-Banca d'Italia. Sarebbe una decisione molto saggia e lungimirante.

-------

2cardellini
Lei avrà ragione(è più tecnico, è del mestiere?) ma, se non è zuppa è pan bagnato....intendesi che..l'imbroglio c'è...o almeno il suo tentativo, di certo la non trasparenza... chissà che ora col casino non chiariscano le cose....

---------------------

Insomma, c'è speranza...

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.