lunedì 6 gennaio 2014

Rassegna Stampa del 06 gennaio 2014

Riceviamo una segnalazione da "OderzoGrilla" il meetup di Oderzo.

Un articolo del 4 dicembre 2014 parla della Senatrice De Pin tessendone le lodi e trascurando altri dettagli...


... Dettagli che però sono ricordati in una successiva risposta del Movimento di Oderzo:

Risposta alla senatrice De Pin



In merito all’articolo uscito sul Gazzettino di Treviso Venerdì 4 Gennaio 2013, intitolato “De Pin usa la bici e risparmia, donati 4mila euro al Comune”, il Meetup Oderzo Grilla vuole precisare quanto segue:
 - Donare  l’eccedenza di quanto percepito come Senatrice al Comune di Fontanelle e ad altre associazioni umanitarie o culturali, è una libera scelta di Paola De Pin che non si può certo criticare.
 - Giustificare la cifra donata dichiarando “speravo di poter dare di più” e citando i problemi personali legati alla sua attività affittata, a suo dire, a “dei grillini”, è semplicemente scorretto.
 - Premettendo che riguardo al contenuto delle accuse se ne occuperanno i diretti interessati, noi ci chiediamo invece se nel contratto stipulato figurano anche gli orientamenti politici dei contraenti, e se questi sono tanto importanti da essere citati nell’articolo in questione, o se si tratta solamente dell’ennesimo sfogo di Paola De Pin per screditare il MoVimento 5 Stelle e le persone che ne fanno parte.
 - Essendo accostato il termine “grillini” ad un presunto scippo, è doveroso puntualizzare che il MoVimento 5 Stelle non ha scippato nessuno, anzi ad oggi è l'unico gruppo politico a rifiutare fin dalle prime elezioni, le regionali del 2010, i rimborsi elettorali, giudicati incostituzionali anche dalla corte costituzionale (e che pertanto TUTTI dovrebbero restituire). Inoltre i Parlamentari M5S sono riusciti a far aprire un conto dove versare le eccedenze della diaria a favore del microcredito alle piccole e medie imprese, sangue vitale per le nostre aziende in un periodo di così grande sofferenza, nel quale, al momento, sono stati versati 2.500.000€.
 - Riteniamo che le persone "non" menzionate da Paola De Pin abbiano tutto il diritto di difendersi dalle accuse loro rivolte nelle opportune sedi, senza utilizzare la pregiudiziale che la Signora sia una transfuga dal MoVimento.
 - Ci auguriamo che la Senatrice De Pin trovi presto il modo di far scrivere di sé esclusivamente per le buone azioni che siamo certi seguiterà a realizzare.
 - Nel frattempo, come avevamo già specificato nel nostro comunicato stampa del 21/06/2013, siamo ancora in attesa di ciò che la Senatrice De Pin aveva promesso, ovvero una rendicontazione puntuale delle sue spese, senza contare che, alla luce delle regole firmate da tutti i parlamentari M5S prima delle elezioni, continuiamo ad aspettarci le sue dimissioni.
Ricordiamo infine che la solidarietà, per essere considerata tale, dovrebbe essere un gesto generoso, ma soprattutto  disinteressato.


---> Vedi l'articolo originale

Ricordiamo infine, per completezza di informazione, che sul Gazzettino non c'è, che l'altro cittadino Portavoce al Senato (senatore) di Oderzo, GIANNI GIROTTO, lui sì in carica a pieno titolo nel Movimento 5 Stelle, ha già restituito finora oltre 43.000 Euro (quarantatremila) e tutti i suoi bonifici in tal senso sono visibili a tutti su internet a questo indirizzo.

Buona visione e tante considerazioni sull'imparzialità e professionalità di certa stampa veneta.

***




1 commento:

  1. Pagliacci (e ipocriti) si nasce:

    l'altro cittadino portavoce al senato trevigiano ( Gianni Girotto) ha restituito sinora oltre 43mila euro, e tutti i suoi bonifici in tal senso sono visibili a tutti su internet: https://drive.google.com/folderview?id=0B_8jG_cpcd2yWWVEQlhVNjZFUWc&usp=sharing

    Vero, cara De Pin??

    RispondiElimina

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.