mercoledì 15 gennaio 2014

Rassegna stampa del 15 gennaio 2014

Da Treviso Oggi apprendiamo che:

Sile senza presidenza: «Siamo preoccupati»
Il sindaco di Casier Marzullo scrive al presidente veneto Luca Zaia











CASIER - Preoccupazione per la situazione di stallo che da tempo perdura nell'Ente Parco Sile. Questo lo stato d’animo messo nero su bianco in una lettera che il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, ha inviato al governatore Luca Zaia.

Situazione che si è aggravata dal primo gennaio 2014, con la scadenza dell'incarico ad interim a Diego Lonardoni.

«L'assenza della direzione blocca di fatto l'attività amministrativa dei nostri comuni, per cui insistere nel territorio del Parco sempre più diventa un onere piuttosto che, come dovrebbe essere, un vantaggio e un vanto» scrive Marzullo...continua a leggere

***

Sulla Tribuna di Treviso, un articolo sulle aperture domenicali dei negozi:

Negozi, nella Marca cresce il “partito” degli obiettori
Zanchetta, coop Toniolo e Fratelli Gatto seguono la scelta della chiusura Sorelle Ramonda: «Siamo costretti a restare aperti, ma siamo contrari»


In mezzo alla moltitudine che spera aprendo 24h, di guadagnarci, c’è anche chi finché può, si rifiuta, nonostante tutte le difficoltà che questa scelta comporta. Riccardo Zanchetta del noto caseificio di Casale sul Sile, mostra all’onorevole Cimmino uno scontrino di un supermarket dove si invitano i clienti ad andare a fare le spese la domenica, perché i punti raddoppiano. «Come si fa a competere senza armi?», domanda. «Finché riusciamo a tenere chiuso la domenica lo facciamo, ma la pressione che proviene dall’esterno è fortissima. Le 12 domeniche aperte, non andavano bene? La liberalizzazione non porta a nulla»...continua a leggere.





Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.