mercoledì 10 aprile 2013

Rassegna Stampa del 10 aprile 2013

Da La Tribuna di Treviso (online)

Parco del Sile? No, discarica di plastica
La segnalazione di quanto sia sporco il Sile. Qualcuno può fare qualcosa?

Cantiere per il Terraglio Est I lavori partiranno a dicembre
Primo stralcio dei lavori per il Terraglio Est. Approvato il progetto definitivo della prima parte dell'opera.

Pista ciclopedonale Per via Santi c’è il progetto esecutivo
Altro passo avanti per la pista ciclopedonale lungo via Santi a Dosson.La giunta ha approvato il
progetto esecutivo del primo stralcio dell'opera nel tratto compreso tra via Peschiere e il ponticello in prossimità dello scolo Pioveghe, circa 600 metri.



Dal Gazzettino.it

Quattro suicidi in poche ore a Nordest: vittime a Venezia, Treviso e Belluno
In un pugno di ore la cronaca a Nord Est ha registrato una concentrazione senza precedenti di casi così simili, così diversi, che hanno avuto lo stesso, tragico epilogo. La decisione - messa in atto - di farla finita per sempre.

Energia pulita dalla discarica: un parco fotovoltaico di 10mila metri quadrati
TREVISO - Dalla discarica può nascere energia pulita: è successo a Padernello di Paese, nell'ex cava Tirettanella quale è stato realizzato un progetto unico in Italia e uno dei pochi al mondo. L'area è infatti stata messa in sicurezza e coperta da un parco fotovoltaico di 10.400 metri quadrati di moduli flessibili di tecnologia Cigs per complessivi 998,25 kwp.



Da La Repubblica.it

Ecco le Silicon Valley d'Italia.C'è un sito per il lavoro hi-tech.
L'hanno messo su tre giovani milanesi, si chiama World Digital Map. Finora 800 aziende segnalate nel mondo, la maggior parte concentrate nel nostro paese. Dove si scopre che negli hub tecnologici ci sono opportunità di impiego e stipendi più alti, anche per chi non è laureato. Non solo Milano, spesso si tratta di centri minori. Ma non sempre piccolo è bello.
In particolare si parla anche di H-Farm, acceleratore fondato in mezzo alla campagna veneta alla cui corte sta crescendo un universo di sturtup: 35 dal 2005 ad oggi, per oltre 220 posti di lavoro. L'investimento finora è stato di 11 milioni euro, nei prossimi tre anni se ne aggiungeranno altri 9; la crisi, in riva al Sile, non si sente.


Dal Corriere.it (Corriere del Veneto)

Edicolante per poche anime sul Sile 'Mi dicono: se chiudi tu, muore il paese'.
Sergio Dal Ben, classe 1933, tiene duro nella sua edicola, in cui vende si e no una trentina di quotidiani. Trentacinque la domenica, quando va bene, dopo messa. «Poi c'è la signora che viene a prendere "Intimità", le ragazze che portano via due riviste con i programmi tv.




Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.