martedì 17 settembre 2013

Rassegna stampa del 17 settembre 2013

Da Treviso Oggi:

Addio alla discarica Coveri: progetto bocciato
La Commissione Regionale ha votato contro, soddisfazione dell'Ente Parco Sile


Il progetto della discarica Coveri è stato definitivamente respinto dalla Commissione di Via della Regione Veneto. «L'acqua del fiume Sile è salva» - commenta soddisfatto Nicola Torresan Presidente dell'Ente Parco.

«Ora - aggiungono Claudio Moro e Ruggero Sartorato Assessori dell'Ente Parco del Fiume Sile di Casale sul Sile - aspettiamo i dettagli del provvedimento regionale, ci è stato detto da fonti ufficiali che in Commissione Valutazione di Impatto Ambientale, il voto è stato negativo all’unanimità, cioè contrario all’approvazione della discarica, sulla base di varie motivazioni, ma le due più forti, più influenti, e sulle quali è stata peraltro rilevata insufficiente documentazione, sono: la non disponibilità totale dell'area ed il parere contrario dell’Ente Parco per scarichi che possono confluire nei corsi d'acqua del parco»... Continua a leggere.



Nido, convenzione tra Casier e Preganziol
Iniziativa dei due comuni anche per le famiglie di Casier





Approda anche a Casier la convenzione con il Comune di Preganziol, approvata lo scorso 29 agosto, per l’accesso all’asilo nido Aquilone, a Frescada, da parte dei bambini residenti nel comune di Casier.
La convenzione risponde alla volontà programmatica dell’amministrazione di Casier di dare risposta alla cittadinanza in termini di servizi. Anche tenuto conto della collocazione della struttura, al confine fra i due comuni, questo intervento va ad aggiungersi al contributo che viene da molti anni elargito alle famiglie per l’accesso agli asili nido...Continua a leggere


Da Repubblica.it 
Una notizia particolarmente odiosa che non riguarda propriamente il nostro territorio, ma la dice lunga su molte sedicenti organizzazioni benefiche che tentano di spillarci soldi ogni giorno.
Questo per dire che é più che mai necessario impegnarsi in prima persona delegando il meno possibile. Lo stesso vale per la politica, naturalmente!

Australia, lo scandalo pedofilia che scuote Chiesa e Ong: vittime oltre 4.000 bambini
Lunedì è iniziata l'udienza pubblica della Commissione d'inchiesta sugli abusi sessuali sui minori. Coinvolte comunità religiose, orfanotrofi, scuole, Scout e organizzazioni non governative. La terribile realtà di un sistema a danno dei bambini ... continua a leggere.
di TIZIANO RUGI






Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.