giovedì 6 febbraio 2014

Rassegna stampa del 6 febbraio 2014

Da Corriere.it

BLITZ ALL’ALBA CON 34 ARRESTI
La mafia nigeriana padrona di Roma
«Eye» contro «Aye» a colpi di machete

Ragazze-schiave costrette a prostituirsi con riti voodoo e a mangiare cuori di galli. «Nei clan non ci sono pentiti»


ROMA - Gli «Eye» indossano un berretto nero. I loro rivali dell’«Aye» - gruppo nato da una costola del primo - ne portano uno blu. Così, quando ci sono riunioni o spedizioni punitive, non c’è il rischio di colpire affiliati del proprio clan. A Tor Bella Monaca le due bande della mafia nigeriana sono particolarmente potenti. Hanno soldi, auto di grossa cilindrata. I loro soldati girano per le strade armati di machete e bastoni animati, con lunghe lame all’interno. E gestiscono sia il traffico di droga dal Sudamerica sia il mercato della prostituzione con oltre 250 ragazze-schiave provenienti quasi sempre dal Togo. All’alba di mercoledì, dopo tre anni di indagini, cominciate nel 2011 dai militari della compagnia di Frascati e della stazione di Tor Bella Monaca, i carabinieri hanno arrestato 34 persone per associazione mafiosa...continua a leggere


Ci sembra giusto segnalarlo, visto il recente decreto "SVUOTACARCERI" del governo per risolvere il problema del sovraaffollamento delle carceri (soprattutto di politici).
Nei commissariati verranno messi delle porte girevoli così quelli appena arrestati potranno tornare subito in libertà, con buona pace dei poliziotti che rischiano la vita per arrestarli, dei giudici idem, che fanno i processi, e di noi fessi che paghiamo tutte le spese.



Dal Blog di Beppe Grillo:


Conferenza stampa sul decreto Svuotacarceri #noindulto

"La soluzione al problema della carceri era dietro l'angolo e non ce n'eravamo mai accorti: basta aprire le celle e lasciare che i detenuti escano con tanti saluti a quel mito che è la certezza della pena. Il decreto "Svuotacarceri" ha già fatto uscire mafiosi, assassini e stupratori (quelli veri) prima che il M5S mettesse un freno, facendo escludere dai benefici chi ha commesso questi reati. Insomma,ennesimo decreto, ennesima fiducia, non per salvare i carcerati ma per non pagare le multe della Ue, lasciando le carceri così come sono in modo che chi entra possa vivere nelle stesse condizioni di chi è uscito. Vi diamo una notizia:questo decreto non risolve nulla. Perché? Lo spiegano i deputati della commissione giustizia D'Incà, Colletti, Bonafede, Ferraresi, Sarti, Businarolo e Turco in conferenza stampa." M5S Camera... continua a leggere e guarda la conferenza.





7,5 miliardi alle banche, 130 denunce alla Procura

"Sono Elio Lannutti, il Presidente dell’Adusbef, la associazione che difende gli utenti dei servizi bancari e finanziari.
Sullo scandaloso regalo di sette miliardi e mezzo di Euro dalla Banca di Italia, che è un istituto pubblico, alle banche e assicurazioni private abbiamo depositato esposti denunce a 130 procure della Repubblica, alle Procure Generali della Corte di Appello, chiedendo di valutare tutta una serie di reati, che vanno dal concorso formale in reato continuato articolo 81, pene per coloro che concorrono in reato, circostanze aggravanti, abuso di ufficio, omissione di atti di ufficio, interruzione di pubblico servizio e pubblica utilità, riduzione in schiavitù, truffa, appropriazione indebita, abuso della credibilità popolare, sono tutti articoli del codice penale che sono stati messi a punto dai nostri legali, Avvocato Golino, Avvocato Tanza e altri insigni giuristi.
Perché? Se il governatore Visco anche di recente ha affermato che la Banca d'Italia è un istituto di diritto pubblico e che si attingono dalle riserve, che sono22 miliardi di Euro, quelle riserve, che non sono le riserve valutarie e auree che sono 105 miliardi, sono le riserve straordinarie della banca di Italia, frutto anche del signoraggio, ossia l’emissione della moneta. Si attingono sette miliardi e mezzo dal bilancio della Banca d'Italia, ente di diritto pubblico, per fare un regalo alle banche private, a Banca Intesa San Paolo, che ha oltre il trenta per cento, Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Assicurazioni Generali, Inps di Mastrapasqua collezionista di poltrone, etc.!
Noi ringraziamo il MoVimento 5 Stelle che ha fatto una durissima battaglia in Parlamento, per cercare di fermare questo scempio dei diritti e della democrazia e confidiamo che ci sarà un giudice a Berlino che tra l’altro abbiamo chiesto anche il sequestro preventivo di questi sette miliardi e mezzo, prima che vengano girati alle banche.
E in più abbiamo fatto una denuncia per danno erariale alla Procura Generale della Corte dei Conti e alla Commissione Europea, perché è un aiuto mascherato di stato, si tolgono soldi a un ente pubblico per regalarli a banche e assicurazioni private...continua a leggere.


Il bello é che ieri la RAI ha chiesto ad un insigne personaggio un parere sulla questione e questi ha risposto che in realtà sono state le banche a rimetterci perché su tale donazione dovranno pagare pure le tasse! E sapete chi era il personaggio cui la RAI ha chiesto lumi? Il presidente dell'ABI (Associazione Banche Italiane).
Ottimo giornalismo!










Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo commenti rispettosi della buona educazione e dell'opinione di tutti. Quelli offensivi verranno rimossi.